Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, fissato il budget: non superare i 160 mila euro a calciatore

Stampa
In attesa delle prime importanti decisioni che arriveranno, probabilmente, nella prossima settimana trapelano le prime indiscrezioni su come la società granata intenderà muoversi sul piano economico sul mercato e quale sarà il budget minimo e massimo da impiegare nella sottoscrizione dei singoli contratti con i calciatori. Una sorta di tetto salariale aggiuntivo essendoci in B già il salary cup. I nuovi acquisti granata ha scritto il Mattino – dovranno rientrare in un range che non superi i 160mila euro totali per ognuno. Politica gestionale molto contenuta ma non per questo non valida. Non sempre le spese eccessive coincidono con i riosultati.

Tornando al tetto salariale la Salernitana ha stabilito il proprio tetto di spesa: 88mila euro come ingaggio fisso più al massimo altri 80mila variabili (ma solo per i top player). In tutto poco più di 160mila euro. In quest’ultima voce sono contemplati premi, minutaggi, valorizzazioni ed altro ancora. La prossima settimana potrebbe far registrare novità sul piano tecnico. Il primo nodo da sciogliere riguarda Menichini ed il suo contratto. In un senso o nell’altro, se rimanga o meno il mister dovrà comunque adegauer l’ingaggio e ridurselo.In caso contrario bisognerà trovare una formula di usciuta che eviti al club di pagare 120 mila euro un allenatore per poi spendere altri soldi per ingaggiarne un altro.

Nell’elenco dei papabili alla successione del trainer di Ponsacco irrompe in modo prepotente Vinzenzo Torrente- L’ex trainer del Gubbio e della Cremonese è originario di Cetara, conosce Fabiani da quando allenava le giovanili del Genoa ed a Salerno verrebbe di corsa. Tanti i nomi di calciatori accostati alla Salernitana. Tra i più gettonati quello di Mancosu della Casertana autore di due gol contro i granata, il primo sul contestato rigore al 95esimo ed il secondo all’Arechi in rovesciata. Mancosu, classe ’88, ha due anni di contratto con la Casertana e guadagna circa 130mila euro a stagione. L’idea di tornare in serie cadetta con la maglia granata dopo le esperienze giovanili di Empoli e Rimini lo alletta e non poco

Exit mobile version