Site icon Salernonotizie.it

Sub disperso in mare ad Anacapri, ritrovato dopo estenuanti ricerche

Stampa
E’ stato ritrovato vivo nelle acque di Capri, dopo circa 6 ore di ricerche, il sub di cui non si avevano più notizie dalla scorsa notte. L’uomo, un pescatore 40enne della penisola sorrentina, era stato dato per disperso durante una battuta di pesca lungo la costa di Anacapri al largo del Faro di Punta Carena. Il sub fa parte di una comitiva di 4 persone che aveva raggiunto Capri a bordo di un piccolo gozzo.

Nel corso delle immersioni in apnea, l’uomo aveva perso probabilmente l’orientamento e non era riuscito a ritornare sulla barca. Gli amici, non vedendolo rientrare hanno lanciato l’allarme; sul posto uomini e mezzi della capitaneria di porto coordinati dal tenente di vascello Dario Gerardi.

La zona è stata battuta palmo a palmo, alle ricerche hanno partecipato anche alcuni volontari. Quando le speranze di ritrovarlo ancora in vita sembravano affievolirsi, il lieto fine. Il sub era sano e salvo su uno scoglio, impaurito ma in buone condizioni di salute. Il ritrovamento, quasi insperato, è avvenuto in prossimità di Cala di Limmo, una zona seminascosta.

Dopo l’intervento di soccorso, tutti i componenti della comitiva sono stati condotti nei locali dell’ufficio circondariale marittimo di Capri per le formalità di rito e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Exit mobile version