Site icon Salernonotizie.it

Il Festival delle Generazioni in Tour fa tappa a Salerno per l’intera giornata

Stampa
In occasione di Salerno Letteratura, il Festival delle Generazioni sarà a Salerno dalle 9:30 alla mezzanotte inoltrata. Si comincia con la tradizionale rassegna stampa Edicola Cafè, alle 9:30 al Bar Trieste per la lettura ed il commento dei giornali del mattino con Francesco Durante. Alle 11:30 nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, la tavola rotonda Né vecchi, né giovani: cittadini con Giuseppe Acocella, Maria Cristina Antonucci, Giuseppe Gargiulo e Giulio Sapelli.

Nel pomeriggio non poteva mancare l’appuntamento con Maratona di Scrittori: alle 18:30 nel Cortile Esterno del Museo Archeologico, I vecchi e i giovani e i loro segreti,condotto da Luca Badiali con Lorenzo Marone e Michela Tilli e alle 19:00 Storie di segreti e identità profonde, condotto da Titti Marrone con Lia Levi ed Elena Loewenthal. La sera a Largo Barbuti alle 20:00 appuntamento con La Maya desnuda di Bauci,condotto da Annibale Elia con Franco di Mare; alle 22:00 all’Arco Catalano Grandi italiani raccontano condotto da Alfonso Amendola con Silvia Truzzi.

Gran finale tipico del Festival, con Canzoni e Generazioni, un momento musicale nel quale i protagonisti si raccontano in una canzone, in un format ideato da Francesco Durante e I Virtuosi di San Martino con le loro musiche, per accompagnare la reinterpretazione di pezzi musicali che hanno segnato i protagonisti ospiti della giornata. Per i dettagli del programma, basterà visitare il sito web www.festivaldellegenerazioni.it, iscriversi alla newsletter e seguire #FdGTour sui canali social.

Exit mobile version