Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: rispettata anche la scadenza dei criteri sportivi

Stampa

Dopo aver depositato tutta la documentazione relativa ai criteri infrastrutturali, nei giorni scorsi (in anticipo rispetto alla scadenza fissata per oggi) il segretario della Salernitana Rodolfo De Rose ha presentato in Lega il materiale relativo ai criteri sportivi ed organizzativi.  La Salernitana si è impegnata in vista della stagione sportiva 2015/2016, ad effettuare i seguenti adempimenti:

a) partecipare alle Competizioni Primavera;

b) partecipare ai Campionati Nazionali Allievi e Nazionali Giovanissimi;

c) partecipare ai Campionati e/o Tornei Ufficiali Esordienti e Pulcini.

d) tesserare per queste categorie tecnici in possesso almeno della qualifica di Allenatore di Giovani;

e) tesserare, all’interno del proprio settore giovanile, almeno 20 calciatrici Under 12;

f) promuovere e sostenere l’istruzione dei giovani calciatori che devono frequentare la scuola dell’obbligo ed avere la possibilità di proseguire gli studi;

g) partecipare con almeno un rappresentante dei propri calciato ri o degli allenatori o con un dirigente della Società agli incontri organizzati dalla F.I.G.C. con gli arbitri.

E poi partecipare agli incontri programmati da Lega e Figc, in particolare quelli contro razzismo, doping e corruzione nel mondo del calcio ed ai programmi di formazione. Entro il 30 giugno, ora, il club di Lotito e Mezzaroma dovrà ratificare la richiesta di ottenimento della Licenza Nazionale e dunque l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Exit mobile version