Site icon Salernonotizie.it

Giffoni Valle Piana: inaugurazione piazza cittadella

Stampa
Si terrà domani sera alle ore 18,30 l’inaugurazione del nuovo look della piazza “Alterio Spinelli” ubicata all’interno della Cittadella del Cinema.
I lavori della pavimentazione e della decorazione, sono stati eseguiti dalla ditta ATI R.C.M. Costruzioni Srl e Cicalese Impianti Srl di Salerno e rientrano nel mega progetto del Multimedia Valley che sarà concluso entro la fine dell’anno.

La piazza “Alterio Spinelli”, fondatore dell’Unione Europea, fu intitolata nel 2007 dal Sindaco Paolo Russomando, è oggi la passerella di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, nonché l’ingresso al tempo della cultura dedicata ai ragazzi.
A seguire alle 20,00 presso la piazza Fratelli Lumiere, sarà presentato il programma della 45ma edizione del Giffoni Experience in programma dal 17 al 26 luglio.
Alle manifestazioni interverranno: il Sindaco Paolo Russomando, il Presidente Piero Rinaldi e il Direttore Artistico di Giffoni Experience Claudio Gubitosi.
Infine, in serata si concretizzeranno gli accordi definiti a febbraio tra il sindaco Paolo Russomando, l’ex Ministro Francesco Profumo, Presidente dell’Iren (società energetica), e l’Ente Festival, con l’accensione delle luminarie artistiche, che valorizzeranno ulteriormente la città durante l’edizione di quest’anno del Giffoni Experience.

Exit mobile version