Site icon Salernonotizie.it

Incendi: le fiamme continuano a divorare macchia mediterranea nel salernitano

Stampa
Ancora incendi su tutto il territorio salernitano. L’area dei Picentini la più colpita dai roghi. E’ ormai una settimana che brucia tutto ed ora le fiamme si sono estese anche al Monte Monna.

Vasti incendi  nonostante il grandissimo lavoro dei Vigili del Fuoco, della forestale e degli altri Corpi impegnati per arginare il fronte di fuoco. Impossibile, per ora, fare una stima degli ettari distrutti, ma sicuramente il danno è consistente.

Al momento sulla vasta area sta lavorando una Squadra di Vigili del Fuoco, coadiuvata da un supporto aereo con un velivolo. Molti di questi incendi, infatti, si sviluppano sull’estrema sommità dei promontori e risulta impossibile, per le squadre, poter domare le fiamme dal momento che la zona non è collegata con strade percorribili dai mezzi.

Nei giorni scorsi un incendio di enormi dimensioni si è propagato anche sul Monte Tubenna. Le fiamme hanno ridotto in cenere ettari ed ettari di aceri, lecci, castagni, querce, nonché un variegato sottobosco di erbe spontanee tipiche della macchia mediterranea.

Exit mobile version