Site icon Salernonotizie.it

Campania: G.De Mita,De Luca? Decisionista con virtù e limiti

Stampa
“Piglio decisionista, con virtù e limiti”. Giuseppe De Mita, vicesegretario nazionale dell’Udc e commissario regionale della Campania, parla così dell’avvio della legislatura di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

“La virtù – spiega – è sicuramente quella di trasmettere alla pubblica opinione quello che si fa”. “Io ho un’Idea diversa – afferma – su cui mi confronterò con De Luca”. “La mia idea è che per realizzare il bene comune occorrono più punti di vista – conclude – più ce ne sono più si aiuta a prendere la decisione migliore”.

L’Udc é “un partito che per due volte consecutive è stato determinante nella vittoria delle regionali: l’altra volta abbiamo fatto vincere Caldoro, ora De Luca” ha detto Giuseppe De Mita, vicesegretario nazionale dell’Udc e commissario regionale in Campania. “Un partito che è determinante e si consegna alla logica di esprimere qualche mediocre assessore non è un partito”.

L’Udc deve avere il “coraggio di esprimere una classe dirigente da spendere per guidare i processi politici non per essere ultima ruota del carro”. “E questo senza avere paura di osare – ha concluso – andando anche oltre quella quota che ci fa essere determinanti”.

Exit mobile version