Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: inizia a vedersi la “mano” di Torrente

Stampa

Sprazzi di bel gioco, meccanismi che iniziano a funzionare, la mano del tecnico che si vede in tutto quello che la squadra esegue in campo sia in fase offensiva che in difesa. La miglior Salernitana del ritiro di Cascia si mette in mostra nel primo tempo dell’amichevole contro l’Atletico Orte. Nella prima frazione di gioco mister Torrente, orfano degli infortunati Calil e Cristea, schiera i suoi col 4-3-3: tra i pali gioca Strakosha (poi sostituito al 35esimo da Esposito); in difesa Colombo, Tuia, Trevisan e Franco; in mediana come al solito Moro, Pestrin e Bovo; in avanti Gabionetta, Eusepi e Russotto. Eusepi si mette in mostra con una pregevole tripletta (contro una squadra di Promozione, è bene ricordarlo), Gabionetta e Russotto (entrambi a segno, il brasiliano su rigore) sulle fasce sono imprendibili e duettano di continuo col centravanti; Bovo si inserisce di continuo e con i tempi giusti (riuscendo a segnare in ben due circostanze); anche i difensori si fanno valere (vanno a bersaglio Tuia e Colombo) e controllano senza sbavature gli avversari. Insomma, tutto bene. 9-0 il parziale.

Nella ripresa il tecnico di Cetara manda in campo tutti gli altri giocatori a disposizione. In porta tocca a Liverani; nel pacchetto arretrato Pollace, Lanzaro, Bocchetti e il baby Tarallo; a centrocampo Nappo, Arcaleni (poi sostituito da Di Fraia) e Castiglia; in attacco Grillo, Martiniello e Perrulli. La seconda frazione di gioco si apre col penalty trasformato dall’ispirato Perrulli (che poi siglerà una doppietta), ma il vero protagonista è il gioiellino Martiniello, scatenato, autore di 2 reti e di tante giocate apprezzabili. Le altre reti portano le firme di Castiglia, Grillo (doppietta) e Nappo, che fissano il punteggio sul definitivo 17-0. Rispetto alle prime due uscite, quella con l’Orte è stata senza dubbio la più convincente, considerando anche il valore dell’avversario. La strada intrapresa sembra quella giusta, ma ci sono ancora aspetti da sistemare: manca qualità a centrocampo, manca un’alternativa a Franco sulla sinistra, e servono altre soluzioni offensive per permettere a Torrente di affrontare un campionato lungo ed impegnativo qual è quello di Serie B.

AMICHEVOLE SALERNITANA-ATLETICO ORTE 17-0

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (35’pt Esposito, 1’st Liverani); Colombo (1’st Pollace), Tuia (1’st Lanzaro), Trevisan (1’st Bocchetti), Franco (1’st Tarallo); Moro (1’st Nappo), Pestrin (1’st Arcaleni, 19’st Di Fraia), Bovo (1’st Castiglia); Gabionetta (1’st Grillo), Eusepi (1’st Martiniello), Russotto (1’st Perrulli).Torrente.

ATLETICO ORTE: Papi, Orazi, Piciucchi, Moretti, Brugnoletti, Morelli, Bobboni, Fagiolo (27’pt Carletti), Russo, Gentili, Marino. A disp: Codignoni, Sabatini, Latini, Befani, Rampiconi, Fusco, Ajola, Meka, Nistoran, Mecocci. All: Cavalli.

Marcatori: 3’pt, 20’pt e 44’pt Eusepi, 12’pt Russotto, 14’pt Tuia, 21’pt e 28’pt Bovo, 30’pt Colombo, 36’pt rig. Gabionetta, 2’st rig. e 39’st Perrulli, 6’st, 14’st e 21’st Martiniello, 9’st Castiglia, 16’st e 35’st Grillo, 29’st Nappo.

Exit mobile version