Site icon Salernonotizie.it

Muore l’anziano travolto sulle strisce a Capaccio, caccia ai pirati

Stampa
Non ce l’ha fatta Vincenzo Grippa l’ 83 anni investito ieri a Capaccio  mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’anziano è stato travolto da uno scooter con a bordo due persone che non si sono fermate a prestare soccorso e che i carabinieri della stazione di Capaccio  e della compagnia di Agropoli stanno cercando.

A darne notizia l’edizione on line del Mattino. L’83enne era molto conosciuto in paese dove aveva gestito per anni un negozio di sali e tabacchi. L’uomo stava attraversando la strada dopo essere uscito da un negozio in zona. Gli unici dati certi sull’investimento sono relativi al sesso del conducente del motoveicolo, che è maschio, indossava casco con maglietta di colore blu. Sul motoveicolo vi era inoltre anche una persona di sesso femminile che non indossava il casco, con indosso un vestito di colore bianco e capelli neri lunghi. Il veicolo dovrebbe essere uno scooter di grossa cilindrata di colore blu scolorito. Dopo l’evento gli autori si sono dati alla fuga percorrendo la via Capaccio-Paestum, direzione di marcia Capaccio Scalo.

Il cordoglio del sindaco di Capaccio Italo Voza. «La notizia della morte del nostro concittadino Vincenzo Grippa, rimasto vittima di un investimento da parte di un pirata della strada, ha colpito profondamente la nostra comunità. Ho sperato e pregato per una sua ripresa, nonostante fin da subito le notizie che mi sono arrivate sulle sue condizioni di salute non lasciassero adito a molte speranze. Vincenzo Grippa era un’istituzione a Capaccio capoluogo dove lo conoscevano tutti ed era molto benvoluto. Le persone che a bordo di uno scooter lo hanno travolto e ferito gravemente, si sono allontanate senza un minimo di pietà. So che i carabinieri le stanno cercando e confido nel loro lavoro, auspicando che vengano al più presto identificate e messe davanti alle loro responsabilità. A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio ai familiari per la sua improvvisa e tragica scomparsa».

Exit mobile version