Site icon Salernonotizie.it

Morte Alfredo Polverino, indagati 10 medici

Stampa
La Procura della Repubblica di Salerno indaga sulle cause del decesso del 44enne Alfredo Polverino. In attesa dell’autopsia che sarà effettuata stamane presso l’obitorio dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli, il sostituto procuratore Mariachiara Minerva ha iscritto nel registro degli indagati dieci sanitari del nosocomio della Piana del Sele, ipotizzando nei loro confronti il reato di omicidio colposo legato a negligenza, imprudenza e imperizia nell’esercizio della loro professione.

Gli inquirenti, infatti, vogliono vederci chiaro e capire quali siano state le cause che hanno portato al decesso del 44enne di Pastena, rimasto coinvolto domenica sera in un incidente stradale mentre percorreva la litoranea. In particolare la magistratura dovrà appurare se ci siano state eventuali responsabilità dei medici che hanno seguito il decorso ospedaliero del giovane. Indizi che potranno apparire più chiari già dopo l’esame autoptico. Lo scrive il quotidiano Metropolis oggi in edicola.

Il 44enne, che domenica notte era in sella a uno scooter 125 sulla litoranea di Campolongo ad Eboli, è stato registrato al pronto soccorso del Maria Santissima dell’Addolorata con “codice verde”, ovvero con “urgenza differibile”. Era cosciente quando è giunto in ospedale e raccontato le fasi dell’incidente. Alla moglie ha riferito di un’automobile, forse guidata da stranieri di colore, che aveva fatto un’improvvisa inversione del senso di marcia e aveva invaso la sua corsia, facendogli perdere l’equilibrio. Il giorno successivo il quadro clinico si è complicato. Polverino è stato trasferito in Rianimazione e, tre giorni dopo l’incidente, è deceduto.

Exit mobile version