Site icon Salernonotizie.it

Salerno: cambia la differenziata, in arrivo multe pesanti per chi non rispetta le regole

Stampa
Il Comune di Salerno cambia. Giro di vite a Palazzo di Città per quanto riguarda la raccolta differenziata e per chi non rispetta le regole.

In arrivo super multe ed una task force che vigilerà sul corretto conferimento dell’immondizia. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola che annuncia una serie di cambiamenti e modifiche che riguardano i mercati cittadini ma anche i locali della movida. Da settembre raccolta differenziata spinta anche nei mercati. Una prima sperimentazione ha riguardato gli operatori mercatali di via Robertelli a Torrione. Tra qualche giorno si entrerà nel vivo e riguarderà anche i mercati di via De Crescenzo, a Pastena

e di via Piave, al Carmine. Finora gli operatori dei mercati non si erano mai voluti adeguare alle regole per la differenziata. Da settembre non sarà più possibile non farlo. Anche perchè il Comune non può sopperire a queste mancanze con turni aggiuntivi dei lavoratori di Salerno Pulita. L’altra criticità arrivava dai cosiddetti locali della movida. Su questo versante – scrive sempre la Città – , accolte anche alcune richieste dei commercianti del centro.
Dal giorno dell’entrata in vigore della nuova ordinanza i commercianti potranno depositare i rifiuti dalle 3 alle 9 del mattino. Altra novità il ritiro dell’umido che avverà solo dopo le 15.3o. Prima accadeva mentre ai tavoli dei ristornati c’erano clienti che assistevano al ritiro dell’immondizia e non era una bella immagine.

Exit mobile version