Site icon Salernonotizie.it

Meno di 5 mila abbonamenti. Dove sono i tifosi granata?

Stampa
Polemiche velenose e 4.400 abbonamenti venduti. Per ora, sono più lettere che numeri, insomma più chiacchiere che fatti. La Salerno sportiva che dovrebbe stringersi al fianco della squadra, per quello che si annuncia come il campionato del rilancio del calcio Salernitano tra i cadetti a poche ore dal termine è lontana anni luce dal dato pronosticato ed immaginato da Lotito. Dai 2700 abbonamenti della passata stagione a poco meno del doppio dopo il salto di categoria lì dove in tanti avevano pronosticato la quota dei 10 mila come risposta che Salerno è in grado di offrire ad una società che aveva chiesto sostegno. Proprio sul più bello, proprio alle porte dell’inizio della stagione ecco che va a farsi benedire una delle componenti più importanti: la passione popolare.

Attenzione: il dato del derby non va inserito in questo discorso. Perchè i derby, sia in campo che sugli spalti sono partite a se. Sullo sfondo resta il dato fortemente negativo con i tifosi che hanno preferito il biglietto all’abbonamento. E non è neppure una questione di soldi perché conveniva di più la tessera che acquistare di volta in volta il biglietto che ha prezzi decisamente maggiori. Sull’argomento non si è fatta attendere la replica piccata di patron Lotito: “Abbiamo fatto una squadra di vertice. Ora tocca ai tifosi”. Claudio Lotito ritocca verso l’alto l’asticella degli obiettivi della Salernitana e pungola nuovamente i tifosi. In un intervento sulle colonne del quotidiano Metropolis oggi in edicola, Lotito plaude il lavoro effettuato dal tecnico Angelo Fabiani.

Pensare a qualcosa in più d’una “semplice” salvezza, obiettivo quasi naturale per una neopromossa, a questo punto potrebbe non esser più reato: “Un reparto offensivo con calciatori del calibro di Gabionetta, Coda, Eusepi e gli altri che abbiamo in rosa in questa categoria ce l’hanno poche squadre. Abbiamo mantenuto sempre le nostre promesse, abbiamo detto che saremo tornati in B da protagonisti e puntualmente è accaduto. I tifosi ci hanno promesso in caso di cadetteria 10mila abbonamenti, ma i dati mi sembrano molto inferiori. Non mi interessano i dati della prevendita per il derby, voglio tanti abbonamenti.

I tifosi mantengano la loro parola: devono riempire lo stadio ogni domenica e sostenere con la loro presenza l’impegno della proprietà e di una squadra di primissimo livello”, la chiosa – amara – del patron, evidentemente insoddisfatto per la risposta dei tifosi alla campagna abbonamenti. Se c’è una squadra da accogliere ed abbracciare, lo si faccia tutti assieme, con entusiasmo. Perché sull’onda di quell’entusiasmo si potrebbe poi inseguire qualsiasi sogno. Alla Salernitana non servono i tifosi occasionali

Exit mobile version