Site icon Salernonotizie.it

Salernitana verso la gestione completa dello Stadio Arechi?

Stampa
Il Comune di Salerno sta valutando l’ipotesi di concedere alla Salernitana la gestione completa dello stadio Arechi. A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola. L’ipotesi sarebbe stata avanzata ieri mattina, durante i lavori della quarta commissione consiliare (Sport e politiche giovanili) che si è riunita per analizzare le problematiche strutturali dell’impianto di via Allende e, probabilmente, per dar risposta all’appello di Claudio Lotito che ne aveva chiesto l’adeguamento. Lotito, infatti in una recente intervista aveva chiesto un adeguamento dello stadio per poter avanzare la candidatura di Salerno ad ospitare un incontro della nazionale italiana. Nelle casse del Comune, però ci sono pochi fondi.

Ecco dunque che ritorna d’attualità l’ipotesi di affidare a terzi la gestione degli impianti. Cos’ come accade da tempo per le altre discipline sportive stessa cosa potrebbe essere fatta per l’Arechi. La partita in questo caso diventerebbe più complessa rispetto alla gestione di una palestra. Un conto è mettere a posto un parquet e poi ammortizzare i costi con i vari settori giovanili un altro è sistemare uno stadio come l’Arechi. Quale sarebbe il ritorno per la Salernitana in una operazione di questo tipo? La società di Lotito e Mezzaroma ha in essere una convenzione della durata di sei anni , per l’utilizzo e la manutenzione del prato dell’Arechi e la gestione del campo Volpe. Un accordo che limita quasi totalmente l’impiego della struttura per altri eventi (sono stati vietati i concerti).

È proprio per questo che il presidente della IV commissione ha pensato di allargare l’accordo con la Salernitana, offrendole la gestione completa dell’impianto. Un’idea che sarà discussa lunedì prossimo dai componenti della commissione sport e politiche giovanili che, dopo aver analizzato la situazione, provvederanno ad aprire un tavolo di discussione con i rappresentanti del club granata. E mentre Lotito molto interessato all’argomento aspetta una proposta ufficiale il Comune si sta attrezzando per sistemare alcune carenze nel principe degli stadi. Dai servizi igienici alla pulizia dell’impianto.

Exit mobile version