Site icon Salernonotizie.it

Mercato S. Severino, Iannone (PD): Nessun allarmismo ma controllare acqua per verificare eventuale presenza di Tetracloroetilene

Stampa
 Il Consigliere comunale Fabio Iannone del Partito democratico presenterà, nei prossimi giorni , un’interrogazione scritta al Sindaco, sollecitando opportuni controlli sull’acqua che rifornisce le abitazioni dei cittadini per verificare l’eventuale presenza di tetracloroetilene.

“Nessun allarmismo – dice Fabio Iannone – ma chiedo al sindaco di attivare subito l’Asl e l’Arpac per far sottoporre a un controllo l’acqua che giunge nelle abitazioni dei cittadini al fine di verificare l’eventuale presenza di tetracloroetilene. Mercato S.Severino è posta vicino ai Comuni di Montoro e Solofra che, nei mesi scorsi, hanno accertato nell’acqua dei loro comuni la presenza di questo elemento. Il tutto, al fine di tutelare la salute dei nostri cittadini. Chiedo che poi i risultati rilevati vengano resi pubblici attraverso i manifesti per motivi di trasparenza”.

L’interrogazione di Fabio Iannone fa seguito anche all’ordinanza sindacale che disciplina il corretto uso dei fitofarmaci impiegati in agricoltura. L’ordinanza si era resa necessaria in quanto sul territorio comunale ci sono pozzi idrici per le captazioni delle acque sotterranee destinate a consumi idrici civili.

 

Exit mobile version