Site icon Salernonotizie.it

Politica: Maria Rosaria Carfagna aderisce al Partito Democratico

Stampa
Mara Carfagna aderisce al Pd. No, non è una ‘fuga’ eccellente dal partito di Berlusconi ma un caso di omonimia. A Salerno, infatti, c’è un’altra Maria Rosaria Carfagna, cugina dell’ex ministro che, già componente Pdl, dopo aver espresso il suo sostegno elettorale a Vincenzo De Luca alle scorse regionali, ha annunciato ora la sua adesione al Pd. Ed ecco perché:

“I valori del PD sono quelli in cui mi ritrovo, la selezione della classe dirigente effettuata attraverso metodi democratici, l’azione politica non autoreferenziale ma condivisa e indirizzata al raggiungimento di risultati concreti, l’apertura alla partecipazione democratica dei cittadini alla vita della comunità. Ecco, in sintesi, le ragioni della mia scelta”. Questo è il suo commento.

Anche il Segretario provinciale del PD Nicola Landolfi intende sottolineare questa adesione: “Ci fa piacere che in modo pubblico e dichiarato si riconoscono le peculiarità di un partito, che in modo quasi unico, oramai, rappresenta un intero territorio e una forte domanda di partecipazione alle scelte di governo. In questo caso lo fa una persona seria e competente che, certamente, ci darà una mano”.

 

Exit mobile version