Site icon Salernonotizie.it

Luci d’Artista, scatta il piano anti – caos.  Sosta più cara per i bus

Stampa
Il Comune di Salerno vara il piano anti-caos: nuovi parcheggi e più mezzi pubblici per i turisti. Nel corso di un vertice operativo a Palazzo di Città messo a punto il piano traffico per frenare l’assalto dei pullman granturismo. Tariffe scontate nei feriali per evitare la ressa del week-end. Provvedimenti anche per quanto riguarda le gare dell’Arechi. Probabile anticipo a mezzogiorno per la gara Salernitana – Cagliari del 23 dicembre. In sintesi le comitive di turisti che affolleranno Salerno nel fine settimana pagheranno di più Durante i fine settimana, per parcheggiare il bus nelle cosiddette aree centrali (via Ligea e la nuova zona di via Vinciprova) sarà necessario sborsare 150 euro senza prenotazione o 120 euro se prenotati. L’anno scorso per le stesse zone i prezzi erano invece pari, rispettivamente, a 100 euro e 80 euro.

Allo stadio Arechi, le nuove tariffe prvededono 80 euro per la sosta in caso di mancata prenotazione oppure 60 euro se il posto è stato prenotato. Prezzo agevolato per coloro che arriveranno prima delle 13; in questo caso la tariffa sarà di 30 euro. Nei giorni infrasettimanali dal lunedì al giovedì si è deciso che le normali tariffe saranno ridotte della metà. Riduzione del 30 per cento alle tariffe nel caso in cui i passeggeri abbiano deciso di pernottare a Salerno o se si tratta di bus dedicati a portatori di handicap. Intanto sono state più di mille le domande per soli venticinque posti disponibili per Salerno Mobilità a tempo determinato. E’ scaduto a mezzanotte il termine ultimo per un posto part time a Salerno Mobilità.

Novità anche per le partite della Salernitana. Gara cerchiata in rosso quella del 23 dicembre: Salernitana – Cagliari ma tutte le gare che si svolgeranno tra novembre e dicembre potrebbero essere anticipate. In particolare i disagi maggiori potrebbero registrarsi il prossimo 23 dicembre quando la
Salernitana ospiterà all’Arechi il Cagliari in posticipo serale. Ma l’anti-vigilia di Natale dovrebbe corrispondere anche con il periodo di maggiore affluenza dei visitatori in città.

Exit mobile version