Luci d’Artista, scatta il piano anti – caos.  Sosta più cara per i bus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
bus_turistici_salerno_1_luciIl Comune di Salerno vara il piano anti-caos: nuovi parcheggi e più mezzi pubblici per i turisti. Nel corso di un vertice operativo a Palazzo di Città messo a punto il piano traffico per frenare l’assalto dei pullman granturismo. Tariffe scontate nei feriali per evitare la ressa del week-end. Provvedimenti anche per quanto riguarda le gare dell’Arechi. Probabile anticipo a mezzogiorno per la gara Salernitana – Cagliari del 23 dicembre. In sintesi le comitive di turisti che affolleranno Salerno nel fine settimana pagheranno di più Durante i fine settimana, per parcheggiare il bus nelle cosiddette aree centrali (via Ligea e la nuova zona di via Vinciprova) sarà necessario sborsare 150 euro senza prenotazione o 120 euro se prenotati. L’anno scorso per le stesse zone i prezzi erano invece pari, rispettivamente, a 100 euro e 80 euro.

Allo stadio Arechi, le nuove tariffe prvededono 80 euro per la sosta in caso di mancata prenotazione oppure 60 euro se il posto è stato prenotato. Prezzo agevolato per coloro che arriveranno prima delle 13; in questo caso la tariffa sarà di 30 euro. Nei giorni infrasettimanali dal lunedì al giovedì si è deciso che le normali tariffe saranno ridotte della metà. Riduzione del 30 per cento alle tariffe nel caso in cui i passeggeri abbiano deciso di pernottare a Salerno o se si tratta di bus dedicati a portatori di handicap. Intanto sono state più di mille le domande per soli venticinque posti disponibili per Salerno Mobilità a tempo determinato. E’ scaduto a mezzanotte il termine ultimo per un posto part time a Salerno Mobilità.

Novità anche per le partite della Salernitana. Gara cerchiata in rosso quella del 23 dicembre: Salernitana – Cagliari ma tutte le gare che si svolgeranno tra novembre e dicembre potrebbero essere anticipate. In particolare i disagi maggiori potrebbero registrarsi il prossimo 23 dicembre quando la
Salernitana ospiterà all’Arechi il Cagliari in posticipo serale. Ma l’anti-vigilia di Natale dovrebbe corrispondere anche con il periodo di maggiore affluenza dei visitatori in città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. SIAMO ALLE SOLITE, VORREI CHIEDERE AI CITTADINI DI SALERNO, QUANTI DI LORO ERANO A CONOSCENZA DI UN LAVORO PART TIME PER SALERNO MOBILITA’?
    I 25 POSTI SONO STATI ASSEGNATI PRIMA DEL CONCORSO…UN CLASSICO.

  2. va bene le luci d’artista per carita’ ma RIQUALIFICARE ED IMPLEMENTARE L’EDILIZIA NELLA ZONA ORIENTALE DA MERCATELLO A PONTECAGNANO PER SVILUPPARE LA CITTA’ RITENGO SIA LA VERA SFIDA DI SALERNO PER IL FUTURO

  3. … la cosa triste sono le oltre mille domande a fronte di 25 mezziposti.

  4. Io lo sapevo da quasi un mese,sia perchè ascolto il tg dove l’hanno detto diverse volte, sia perchè c’erano i manifesti per strada sia perchè ogni tanto leggo salernonotizie e c’era anche qui…ti può bastare???

  5. iniziano a parlare vipere e saette!!! Salerno sei bellissima anche d’inverno e sono orgogliosa di far parte della tua provincia

  6. Che articolo triste …I cafoni sicuramente saranno felici ..ma l igiene in città ? La pulizia ?vai con il business. .Città mondiale

  7. ha ragione franco: si vede che sono posti già tutti decisi!! ma possibile che si deve sempre tirare in ballo la salernitana? comunque dite al ff che non siamo più in legapro e quindi gli orari sono quelli stabiliti, al massimo si potrà giocare alle 15 (sono previste già 2 partite)!! ps ma come ci si vuole inventare un nuovo piano traffico se salerno ha quelle 2 strade principali e basta….ne costruiamo una volante?!?

  8. Ma per favore, che tanta gente non può permettersi il parcheggio e deve parcheggiare a bordo strada !! Imponete ai pseudoturisti, meglio dire scugnizzielli che vengono a Salerno con le loro Porche fiammanti, di parcheggiarsi loro nei garage a pagamento !! E non invadete la Lungoirno perchè la gente che abita lì non vuole assolutamente avere qualcosa a che fare con Le luci d’artista !!

  9. PENSATE A PULIRE LA CITTA’ NELLE PERIFERIE A RIQUALIFICARE LA LITORANEA SUD A FINIRE IL CRESCENT LE LUCI TUTTA APPARENZA

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.