Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: con il Trapani si cambia in ogni reparto

Stampa
Si torna al 4-3-3, con Torrente pronto a cambiare in ogni reparto. Diverse le novità all’orizzonte per la sfida con il Trapani. In difesa, con Franco fuori per squalifica, toccherà a Rossi agire sull’out mancino. L’ex del Pescara stringerà i denti, dopo la contusione al bacino rimediata la scorsa settimana, che gli aveva impedito di scendere in campo a Crotone, e contro i siciliani farà parte dell’undici titolare. A destra invece per colmare la lacuna creata dall’assenza per infortunio di Colombo, verrà dirottato Lanzaro. Mister Torrente sembra infatti sempre più orientato ad adattare il centrale irpino, anziché esporre ulteriormente il giovane Pollace, che stavolta partirà dalla panchina. Al centro del reparto giocherà quindi l’inedita coppia Schiavi – Trevisan.

Si cambia anche in mediana. Il ritorno al 4-3-3, spinge il tecnico a valutare altre soluzioni a centrocampo. Torrente pare orientato a gettare nella mischia sia Bovo che Sciaudone, partiti entrambi dalla panchina a Crotone. Inevitabilmente, in questo caso, la terza maglia sarà affidata da uno tra Moro e Pestrin. Se fosse il capitano a finire fuori, toccherebbe quindi all’ex dell’Empoli ereditarne i compiti ed agire davanti alla difesa. Sebbene Moro non abbia le stesse caratteristiche di Pestrin e sebbene in passato abbia quasi sempre agito da mezz’ala, in alcune circostanze, anche lo scorso anno, ha dimostrato di poter ben disimpegnarsi da centrale.

Cosiderata anche l’età non più giovanissima di entrambi, Torrente pare intenzionato ad alternarli, almeno in determinate occasioni. La Salernitana ha necessità di ritrovare equilibrio e compattezza ed il trainer granata sta lavorando in questo senso. In attacco si torna al tridente puro. Con Eusepi non ancora al top, toccherà di nuovo a Coda agire da centravanti, mentre gli esterni saranno Donnarumma e Gabionetta. Il brasiliano, come ogni settimana, non ha svolto completamente le sedute di allenamento con la squadra, ma non dovrebbe essere in dubbio per domenica. Nelle retrovie c’è comunque Troianiello che scalpita e potrebbe tornare utile all’occorrenza.  

Exit mobile version