Site icon Salernonotizie.it

Ruggi: gli assenteisti vogliono tornare al lavoro. Viggiani pronto a querelare la Rai

Stampa
Il manager dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Vincenzo Viggiani sarebbe pronto a querelare gli autori de “L’Arena”, programma di Rai Uno  condotto da Massimo Giletti e che domenica scorsa ha affrontato il caso degli assenteisti scoperti al “Ruggi”. Secondo Viggiani gli sarebbero state attribuite frasi non corrispondenti al vero ed estrapolate da contesti molto più ampi. «Non ho mai pronunciato frasi che neanche lontanamente giustificano l’assenteismo» – ha detto Viggiani al quotidiano La Città oggi in edicola.

Intanto vogliono tornare a lavoro i dieci dipendenti del “Ruggi” sospesi dopo l’inchiesta sull’assenteismo all’Ospedale di Salerno. Al Tribunale del Riesame sono state depositate le prime istanze con cui i difensori chiedono di annullare l’ordinanza cautelare e di consentire agli indagati il rientro al loro posto di lavoro.

Tra le curiosità si scopre che uno dei sospesi, che ora precepisce una minima indennità, a febbraio aveva percepito un salario accessorio lordo di soli 78 euro, ne ha incassati a marzo ben 4.668, che si aggiungono ai 3.097 euro della retribuzione mensile per le mansioni di “collaboratore professionale sanitario esperto infermiere”.

Exit mobile version