Site icon Salernonotizie.it

Salerno: chi paga i parcheggiatori abusivi rischia di essere multato

Stampa
L’Amministrazione Comunale sferra un attacco deciso ai parcheggiatori abusivi e libera nei quartieri le pattuglie della Polizia Municipale, che nella giornata di ieri si hanno concentrato la loro azione soprattutto lungo il perimetro che circonda lo stadio Arechi. L’obiettivo è ridurre ai minimi termini il fenomeno, fino a debellarlo e in questa crociata non si fanno prigionieri: a rischiare sono anche gli automobilisti che versano l’obolo senza denunciare l’accaduto.
La task force messa in campo dal Sindaco Napoli sarà oggetto di un tavolo interforze, nel corso del quale verrà analizzato a fondo il problema, delineando nei minimi dettagli quelle che saranno le modalità d’intervento. Le operazioni di controllo del territorio cittadino saranno effettuate da vigili in borghese con il compito di individuare e sanzionare quelli che fanno il bello e il cattivo tempo nelle aree di sosta della città, pretendendo il pagamento di una tariffa per consentire la sosta delle auto. Guai in vista anche per quei cittadini che, parcheggiando nelle aree di sosta non autorizzate e pagando gli abusivi, al tempo stesso non rispettano le regole e contribuiscono a incrementare il mercato illecito.
Fonte LIRATV
In Largo Longobardi, altezza Clinica Tortorella, è stato verbalizzato un parcheggiatore abusivo ai sensi del vigente codice della strada e successivamente l’area è stata presidiata per evitare il ripetersi dell’illecita attività. Su tutto il territorio cittadino è stata avviata una attività di presidio nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno dei parcheggiatori abusivi, al fine di scoraggiarne l’esercizio. Nel contesto di tale servizio si sta provvedendo per l’istruzione della pratica per la richiesta alla Questura di Salerno dell’avvio di procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio dei soggetti dediti all’attività di parcheggiatori nei pressi dell’area parcheggio di via Scillato e di via San Leonardo altezza ospedale, mentre ad un’altra persona esercente a Corso Garibaldi altezza BNL è stato già notificato il provvedimento.
Exit mobile version