Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Luci d’Artista, incontro in Prefettura a meno di un mese dall’evento

Stampa
Vertice operativo in Prefettura per Luci d’Artista in programma dal 7 novembre a meta gennaio a Salerno. Nel corso del primo summit il Comune di Salerno con i suoi rappresentanti ha sollecitato il Questore di Salerno ad impiegare maggiori uomini in strada per meglio garantire la sicurezza in presenza di un notevole  afflusso di persone.

Scongiurate alcune chiusure programmate dall’ANAS in tangenziale e che avrebbero appesantito e non poco la viabilità. I lavori sono slittati al nuovo anno. Tra i nodi da sciogliere l’aumento del numero delle carrozze per la metropolitana e l’allungamento degli orari della metro che ad oggi chiude i battenti alle 21.30 con l’ultima corsa.

Tra le richiese quella di incrementare il trasporto con mezzi sostituitivi e prolungare l’orario di servizio della metro almeno fino alle 23 nei fine settimana. Tre le aree di sosta cruciali: Arechi, Via Ligea e Vinciprova. Ribadita la politica tariffaria proposta da Salerno Mobilità con un aumento per la sosta dei bus nei fine settimana e sconti forti se si raggiunge la città nei giorni da lunedì a giovedì. L’obiettivo è quello di spalmare su più giorni l’afflusso di visitatori.

Exit mobile version