Site icon Salernonotizie.it

Salerno: i privati pronti ad investire sul Palazzetto dello Sport

Stampa
Dopo anni di stop ad una svolta il destino del Palazzetto dello Sport costruito accanto allo stadio Arechi e rimasto tra le opere incompiute. Il quotidiano Metropolis, oggi in edicola, racconta dell’interesse di alcuni privati per completare l’opera per la quale servono 30 milioni di euro. Fondi che arriveranno dal Credito Sportivo ma anche dai privati che hanno deciso di riprendere il progetto.

Ci sarà la parte agonistica, commerciale, congressuale e forse per i concerti: da un lato l’impiantistica che sarà affidata a società salernitane che pagheranno annualmente l’uso della struttura, dall’altra invece attività commerciali e di intrattenimento che ammortizzeranno l’investimento rendendolo un vero e proprio affare.

Saranno una ventina le  discipline sportive che troveranno un adeguato spazio.  Tra queste boxe, pallacanestro e pallavolo. La struttura sarà un vero e proprio polo dello sport. La capienza resta di 8 mila posti. Ad investire imprenditori salernitani ma anche di altre zone della regione.

Exit mobile version