Site icon Salernonotizie.it

Lotito: “Squadra competitiva per piazza di Salerno. Mercato? Tifosi pensino a venire allo stadio”

Stampa
E’ un Claudio Lotito sempre effervescente quello in sala stampa dopo la partita della Salernitana con il Cesena: “Pareggio beffardo, abbiamo sprecato qualche occasione. Siamo una squadra decimata per infortuni e squalifiche e non è semplice. La partita di oggi va vista sotto la chiave dell’impegno. Ora si è infortunato anche Schiavi e quindi sono da rivedere tante situazioni. La società ha sempre fatto di tutto per fare bene, i tifosi invece no. Deluso dalla mancanza di pubblico, io vengo da Roma a vedere la Salernitana e qui da Salerno non vengono. Questa è una partita di cartello contro il Cesena ma i tifosi oltre i diritti di avere una grande squadra hanno anche il dovere di venire all’Arechi”.

“Un conto è giocare con ventimila un conto con novemila tifosi. Gli avversari vanno intimoriti con la bolgia del tifo, non è solo un aspetto economico che cerco. A Salerno fino ad ora ci abbiamo solo rimesso economicamente parlando. Oggi c’erano tanti giovani in campo, come Strakosha che vanno sostenuti, portiere che ho sempre reputato come un valido giocatore. Stiamo aspettando il rientro di un grande giocatore come Nalini che ritornerà utile. Il mercato riapre a gennaio e li vedremo cosa fare. La squadra è super attrezzata per una piazza come Salerno che solo in un episodio ha fatto la serie A. Coda è un giocatore che è stato in A, ma ricordatevi che abbiamo fuori oltre a Nalini, Eusepi, Colombo, Donnarumma, Tuia e quanti più ce ne mettete”.

“Perché a Salerno non si punta sui giovani come fa la Lazio? Il direttore Fabiani ha puntato su questa squadra esperta e non sui giovani perché il campionato di B è diverso dalla serie A dove la qualità dei giovani può fare bene essendo un campionato più tecnico che agonistico. La serie B è più fisica e ci vuole gente che ha esperienza oltre che palleggio. Noi oggi abbiamo fatto una grande partita con mezza squadra fuori contro un avversario forte. L’unico problema che abbiamo è che la gente deve venire allo stadio. Pollace non gioca? Ai giornalisti chiedo di parlare di calcio e non di pallone.”

VIDEO

Exit mobile version