Site icon Salernonotizie.it

Luci e polemiche d’artista. I commercianti: Non ci hanno convocati. Il Comune: Non è vero

Stampa
“Ci aspettavamo di essere convocati dal sindaco facente funzione Enzo Napoli o da uno dei componenti la Giunta   per decidere insieme all’amministrazione il da farsi per questo prossimo periodo caratterizzato, come tutti sanno, dall’iniziativa Luci d’Artista. Siamo rimasti amareggiati. Si è persa davvero una buona occasione.

Avevamo molte idee buone da proporre e che avrebbero riguardato prettamente il comparto del commercio a Salerno durante i prossimi mesi. Proprio in relazione a Luci d’Artista si era pensato all’attivazione delle convenzioni con i locali pubblici salernitani, in modo da favorire la loro attività ed offrire non solo una gamma di punti ristoro a quanti decideranno di scegliere la città di Salerno”.

Sabatino Senatore commerciante di lungo corso e responsabile nel capoluogo di Confcommercio Salerno  non risparmia al Comune a pochi giorni dall’evento Luci d’Artista che verrà inaugurato sabato 7 novembre alle ore 17.

Il quotidiano Metropolis, oggi in edicola, propone anche la replica a queste affermazioni di Senatore dell’Assessore al Turismo Ermanno Guerra: “Non c’è alcuna preclusione nei riguardi di nessuno e resto sorpreso da tale atteggiamento poichè nelle scorse settimane abbiamo incontrato tutte le componenti della filiera del turismo e fra queste c’erano pure i commercianti. Se, comunque, ritengono di dover avere un colloquio particolare con l’amministrazione comunale noi siamo assolutamente disponibili”.

Sul fronte viabilità dal Comune assicurano che sono stati fatti enormi passi avanti rispetto al passato puntando su navette e metropolitana.

Scongiurata, almeno per ora, la preannunciata astensione dei vigili urbani. Palazzo di Città ha stanziato la somma di 200 mila euro  per le prestazioni di servizio effettuate durante i fine settimana non rientranti nei normali turni. Proprio il comando della polizia municipale sta approntando una cabina di regia composta dagli ufficiali in grado di assicurare al meglio il servizio fino alla fine del mese di gennaio. Non ci sarà, comunque, l’assunzione di 30 vigili stagionali come richiesto dalla stessa comandante Bellobuono poiché venuto meno il via libera al Comune di Salerno da parte del Dipartimento per la Funzione pubblica.

Exit mobile version