Site icon Salernonotizie.it

Dal Governo 450 Mln per la terra dei fuochi e Bagnoli De Luca: “Ringrazio il premier, ora tocca a noi”

Stampa
“Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, mantenendo l’impegno e la parola data ai cittadini della Campania, mi ha comunicato oggi il via libera al finanziamento del Governo per la bonificadella Terra dei Fuochi e di Bagnoli. Ringrazio il premier per una decisione di straordinaria importanza: con quasi mezzo miliardo il Governo ha deciso di rendere operativo il progetto di bonifica della Terra dei Fuochi, di eliminazione delle ecoballe e di bonifica di Bagnoli. Parte il risanamento ambientale della Campania. Adesso la sfida è nelle nostre mani: dobbiamo saper dimostrare che siamo in grado di risolvere un problema storico che ha sporcato l’immagine dell’Italia intera, oltre che di Napoli e della Campania. Dalla prossima settimana partiamo con la gara per la rimozione delle ecoballe, poi continueremo il lavoro di bonifica ambientale, bonificando i siti inquinati, le vecchie discariche. Dopo decenni di chiacchiere per il Sud, basta una decisione come questa per segnalare una nuova sensibilità da parte del Governo e del presidente del Consiglio verso i problemi del Mezzogiorno”.

Lo ha dichiarato il governatore De Luca dopo lo stanziamento di 450 milioni da parte del Governo Renzi per la bonifica della terra dei fuochi.

Il premier Renzi intanto proprio in merito a tale stanziamento ha dichiarato durante il Consiglio dei Ministri tornando sulla vicenda De Luca magistratura: “Enzo De Luca è l’unico che può risolvere problema Terra dei Fuochi in Campania”

Exit mobile version