Site icon Salernonotizie.it

Legge Fornero: prosegue la mobilitazione di CGIL, Cisl e Uil

Stampa
CGIL, CISL e UIL, riunite oggi alla Camera di Commercio di Salerno, continuano la mobilitazione sulla necessità di riforma della legge Fornero, riforma disastrosa che ha sottratto reddito a pensionati e pensionandi e creato l’infinito equivoco degli esodati.

Occorre intervenire per

CGIL, CISL e UIL di Salerno, poi, propongono di:

 

Inoltre, CGIL, CISL, e UIL di Salerno condannano i tagli operati dalla legge di stabilità su CAAF e Patronati. Questi tagli penalizzano lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, che vedono ridotta la propria possibilità di rendere esigibili i propri diritti, in un contesto dove affaristi e speculatori tentano di sopravanzare le professionalità al servizio dei cittadini proprie di Organizzazioni quali quelle sindacali.

A questa iniziativa di stamane erano stati invitati anche i parlamentari salernitani, che hanno perso l’ennesima occasione di confrontarsi con le OO. SS. e mettersi a servizio della parte più debole della cittadinanza.

Nel contempo, le OO. SS. ringraziano l’On. Tino Iannuzzi di aver portato il proprio saluto all’assemblea, prima di partire per altri impegni precedentemente assunti, dando la propria disponibilità ad essere interlocutore per i temi oggetto della riunione odierna.

CGIL, CISL e UIL di Salerno decidono altresì di intraprendere nuovi momenti di mobilitazione sul territorio , convinte, ora più che mai, che l’attacco ai diritti dei cittadini si concretizza come una negazione dei bisogni dei più poveri e dei più deboli e ciò, in uno stato di diritto, non può e non deve accadere.

Exit mobile version