Site icon Salernonotizie.it

Un gol ogni 24 minuti: dalla panchina il riscatto di Alfredo

Stampa
Un gol ogni 24 minuti per Alfredo Donnarumma che ha segnato 4 reti nelle ultime tre partite entrando sempre a gara in corso e regalando 4 punti alla Salernitana.  Bari, Novara e poi Latina nel segno di Donnarumma.

Chiamarlo bomber di scorta appare una eresia eppure Donnarumma la maglia da titolare deve ancora conquistarsela nonostante i gol in relazione ai minuti giocati. I protagonisti della promozione in B del Teramo (promozione poi revocata per illecito), Lapadula e Donnarumma stanno sorprendendo anche in serie B.

Il primo a Pescara ha trovato subito la via del gol e della consacrazione dopo quanti di buono fatto a Teramo. Alfredo, a  Salerno, si è ambientato con un certo ritardo anche per via di un modulo a lui poco congeniale. Il 3-5-2 di Teramo rispetto al 4-3-3 a Salerno. Alfredo Donnarumma a Teramo giocava centrale.

A Salerno ha fatto fino a qualche tempo fa l’esterno.  Ora Torrente dovrà far coesistere Donnarumma con Coda mettendo da parte il 4-3-3 e adottando un modulo diverso. Il 4-3-1-2 potrebbe essere una variante tattica interessante con Gabionetta libero di spaziare su tutto il fronte d’attacco granata.

Exit mobile version