Site icon Salernonotizie.it

Lega B indice classifica di campi da gioco, Salerno nelle retrovie

Stampa
Il miglior terreno di gioco della Serie B ConTe.it, naturale e sintetico. L’idea, approvata nell’ultima Assemblea della Lega B e mutuata dalle leghe francesi e inglesi, si trasforma in classifica: quella dopo le ultime due giornate di novembre vede il Cagliari in testa, seguito da Como, Spezia e Vicenza per i terreni naturali, o rinforzati; per quelli sintetici in cima c’è il Trapani che precede l’Entella. Due classifiche, distinte, che saranno aggiornate mensilmente e che prenderanno forma in maniera più compiuta dopo il mese di dicembre, quando saranno calcolati i voti di cinque turni.

Nella consapevolezza che ne guadagnerebbe lo spettacolo, la salute dei calciatori e le casse delle società, con un risparmio per ripristino e manutenzione, la Lega B ha deciso di istituire un sistema premiante per i migliori campi del campionato cadetto. Grazie al voto di calciatori, allenatori, arbitri, service tv e l’agronomo della Lega, con criteri da pessimo a ottimo, a fine stagione si assegneranno bonus economici ai tre migliori naturali, o rinforzati, e al miglior sintetico. Analogamente è prevista una decurtazione di proventi Lega per i tre peggiori terreni misti e per il sintetico meno performante: saranno reinvestiti nel miglioramento del campo.

Il prato dello stadio salernitano è decimo in classifica sui 17 in erba naturale o rinforzati, dietro – nell’ordine – ai terreni di Cagliari, Como, Spezia, Vicenza, Latina, Terni, Pescara, Crotone e Livorno. Peggio dell’Arechi, nella classifica temporanea, figurano i campi di Bari, Perugia, Modena, Brescia, Ascoli, Lanciano e Avellino. Quanto ai manti sintetici, il migliore è fino a questo momento Trapani, seguito da Chiavari, Vercelli, Novara e Cesena.

A fine campionato verranno assegnati dei bonus ai primi tre classificati della sezione campi naturali (o rinforzati) e di quella dedicata ai campi sintetici. allo stesso modo, è prevista una decurtazione dei proventi Lega per i tre peggiori terreni misti e per il sintetico meno performante che saranno reinvestiti in lavori di miglioramento del campo.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

 

Exit mobile version