Site icon Salernonotizie.it

Salerno: auto contro scooter, due giovani in ospedale

Stampa

Lottano fra la vita e la morte al reparto di Rianimazione dell’ospedale di Salerno i due giovani rimasti feriti in modo gravissimo l’altra notte in un incidente avvenuto poco dopo le 2 in via Santoro, all’altezza del ponte che sbocca sulla foce del fiume Irno. I due giovani salernitani, di 25 e 24 anni, erano in sella a un Ducati Monster quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati con una Renault Clio che non ha notato la loro presenza e nello svoltare ha travolto il potente mezzo.

I due giovani sono stati sbalzati contro un muro, lasciando sull’asfalto soltanto i detriti della motocicletta e dell’auto, andate completamente distrutte. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i volontari della Croce Bianca e dell’Avis, che hanno immobilizzato i feriti e li hanno trasportati all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dove adesso lottano fra la vita e la morte.

Solo quale ferita superficiale, invece, per l’autista, un 26enne residente nella provincia d’Avellino, che ha assistito ai soccorsi in chiaro stato di choc.

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della compagnia di Largo Pioppi, agli ordini del tenente Bartolo Taglietti, che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire alle cause del sinistro.

Adesso tutta la città resta con il fiato sospeso per la sorte dei due salernitani coinvolti, residenti nella zona orientale della città e molto noti fra i giovani che frequentano il by-night del centro: il passeggero ha riportato un trauma cranico con frattura midollare mentre il guidatore del motociclo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’aorta toracica ed ha riportato una grave frattura di femore e ferite lacero contuse.

Le loro condizioni nelle ultime ore si sono aggravate, con i medici del nosocomio che stanno valutando con attenzione la loro situazione in attesa di riscontri positivi alle cure cui sono stati sottoposti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version