Site icon Salernonotizie.it

La proposta di Zitarosa (FI) al Comune: mezzi pubblici gratis nel periodo natalizio

Stampa
Il Consigliere Comunale di Forza Italia Giuseppe Zitarosa, in una lettera inviata al Sindaco facente funzioni Enzo Napoli ed all’Assessore all’Ambiente Gerardo Calabrese, invita l’amministrazione a seguire l’esempio di altri comuni come Torino, Milano e Roma dove, anche grazie al bel tempo che sta accompagnando queste festività natalizie, si sono adottati provvedimenti seri ed urgenti per difendere la qualità dell’aria che respiriamo.

“Uno di questi potrebbe essere quello di rendere gratuiti i mezzi di trasporto pubblico ed il bike sharing nel periodo delle festività natalizie. L’iniziativa che potremmo chiamare “Lascia l’auto, viaggia gratis” riguarderebbe la Metropolitana, le linee urbane del CSTP e lo strike bike. Si tratta – scrive Zitarosa – di un impegno concreto che fa leva anche sulla partecipazione e sulla responsabilità  dei cittadini di Salerno”.

“L’idea di fondo sarebbe quella di incoraggiare i cittadini ad un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto disponibili, scegliendo il modo giusto per spostarsi, ed invitandoli a combinare tra loro i differenti mezzi di trasporto, adottando quindi delle soluzioni che possano comportare risparmi di tempo e di denaro negli spostamenti urbani. Senza dimenticare che la difesa della qualità dell’aria che respiriamo è un bene che tutti noi siamo chiamati a preservare e per il quale tutti possiamo contribuire”.

Exit mobile version