La proposta di Zitarosa (FI) al Comune: mezzi pubblici gratis nel periodo natalizio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
metropolitana_salernoIl Consigliere Comunale di Forza Italia Giuseppe Zitarosa, in una lettera inviata al Sindaco facente funzioni Enzo Napoli ed all’Assessore all’Ambiente Gerardo Calabrese, invita l’amministrazione a seguire l’esempio di altri comuni come Torino, Milano e Roma dove, anche grazie al bel tempo che sta accompagnando queste festività natalizie, si sono adottati provvedimenti seri ed urgenti per difendere la qualità dell’aria che respiriamo.

“Uno di questi potrebbe essere quello di rendere gratuiti i mezzi di trasporto pubblico ed il bike sharing nel periodo delle festività natalizie. L’iniziativa che potremmo chiamare “Lascia l’auto, viaggia gratis” riguarderebbe la Metropolitana, le linee urbane del CSTP e lo strike bike. Si tratta – scrive Zitarosa – di un impegno concreto che fa leva anche sulla partecipazione e sulla responsabilità  dei cittadini di Salerno”.

“L’idea di fondo sarebbe quella di incoraggiare i cittadini ad un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto disponibili, scegliendo il modo giusto per spostarsi, ed invitandoli a combinare tra loro i differenti mezzi di trasporto, adottando quindi delle soluzioni che possano comportare risparmi di tempo e di denaro negli spostamenti urbani. Senza dimenticare che la difesa della qualità dell’aria che respiriamo è un bene che tutti noi siamo chiamati a preservare e per il quale tutti possiamo contribuire”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Ci vogliono pure i mezzi notturni nel finesettimana e durante le festività. Senza quelli, il traffico rimarrà sempre insostenibile

  2. perchè ora sono a pagamento? a memoria di uomo nessuno mai ha visto pagare il biglietto per i mezzi pubblici a salerno.

  3. Zitarosa e’ che proposta e questa… a Salerno nessuno o quasi paga il tiket ,era meglio che stavi zitto almeno non mettevi in evidenza questa ennesima maniera di incivilta’ che regna un po’ dappertutto

  4. Mi pare che vive con la testa tra le nuvole il consigliere….ma già sono gratis, solo le bici si pagano.Non vedo mai nessuno timbrare il biglietto ne a bordo dei pulman e ne agli ingressi del metrò….forse tutti abbonati??? magari

  5. Poi dici che de Luca o il centro sinistra fa il pienone di voti. Ma si possono fare proposte del genere? Lasciamo stare i salernitani che pagano o no, ma i turisti da un lato sarebbero contenti e dall’altro ci prendono per i soliti che gestiscono con i piedi i bilanci, più del solito.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.