Site icon Salernonotizie.it

Cagliari orfano di Farias e Joao Pedro ma ugualmente pericoloso

Stampa
40 punti all’attivo (frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte), miglior attacco con 37 reti realizzate (quasi 2 di media per incontro), quinta miglior difesa con 18 gol subiti (meno di 1 di media a partita), il Cagliari è secondo in classifica e sembra avere ulteriori margini di miglioramento. La squadra di Rastelli, infatti, va fortissimo in casa dove ha fatto più punti di tutti (28 sui 30 disponibili, con 9 vittorie e un pareggio), mentre in trasferta sta facendo un po’ più fatica (terzo rendimento dietro Crotone e Novara, con 12 punti all’attivo, avendo vinto 3 volte, pareggiato in 3 circostanze e perso a Pescara, Novara e Brescia).

Questo dato statistico (unito al fatto che in versione esterna la squadra di Rastelli segna poco, solo 11 i gol all’attivo nelle gare in trasferta) potrebbe indurre la Salernitana ad affrontare con un pizzico di ottimismo in più la gara di domani.

Ma all’Arechi i sardi, che hanno fatto buona figura anche a San Siro contro l’Inter in Coppa Italia nonostante il ko per 3-0, arriveranno col chiaro obiettivo di dare continuità al proprio rendimento per lanciare l’assalto al titolo di campioni d’inverno (che al momento spetterebbe al sorprendente Crotone). Per la partita di domani il tecnico dei rossoblu dovrà rinunciare, oltre all’infortunato Dessena (per lui stagione finita), anche agli squalificati Farias (il migliore dei suoi fino a questo momento) e Joao Pedro (giocatore estremamente imprevedibile, che però era partito in panchina già nella gara vinta 2-1 contro il Bari). In compenso, però, il trainer degli isolani ritrova Di Gennaro, che ha a sua volta scontato il turno di squalifica: l’ex Vicenza potrebbe essere impiegato sia dietro le punte (Sau e Melchiorri) che in cabina di regia. Nel primo caso, in mediana giocherebbero Tello, Fossati e Munari; nella seconda ipotesi Fossati potrebbe scivolare in panchina e da trequartista potrebbe giocare Giannetti, Ceppitelli e Pisacane.

Exit mobile version