Site icon Salernonotizie.it

Salerno: iniziato allestimento palco per concerto di Capodanno de Il Volo

Stampa
Procede di buona lena l’allestimento del palco per il concerto di Capodanno. Sospesi sulle impalcature, quasi in “volo” sarebbe il caso di dire, squadre di operai altamente specializzati in lavori di questo tipo stanno montando una struttura di primissimo livello, dotata degli spazi e delle attrezzature necessarie ad un concerto che si preannuncia come l’evento musicale dell’anno.

Per il trio dei giovanissimi tenori del Volo, in piazza Amendola è previsto il tutto esaurito, ed il record di presenze già c’è negli alberghi e nei bed&breakfast: per i vincitori del Festival di Sanremo ci sono persone ed intere famiglie disposte a sobbarcarsi un lungo viaggio pur di esserci. I ragazzi del Volo si esibiranno in piazza Amendola a partire dalle 21.45 dell’ultimo dell’anno. Ma il concerto è preceduto dal successo di media e web che avvolge i tre tenori. A fare da sfondo alla serata introdotta dall’attrice Rosaria De Cicco ci sono le Luci d’Artista, che già richiamano migliaia di visitatori. Il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo di fuochi pirotecnici concluderanno la manifestazione.

INFO VIABILITA’. Capodanno in piazza, pronto il dispositivo di mobilità per consentire a cittadini e turisti di assistere al concerto de “Il Volo” in Piazza Amendola. Prolungato l’orario della metropolitana di Salerno. L’ultima partenza dalla Stazione in direzione Stadio Arechi è in programma alle 1.51 mentre l’ultima dallo Stadio alla Stazione sarà alle 2.21. Tutti i bus turistici destinati al parcheggio di via Ligea saranno dislocati in quello di via Vinciprova. L’area di via Ligea sarà destinata solo al parcheggio delle auto. Chiuso il parcheggio di piazza Amendola dove è stato installato il palco mentre dalle 11 del 31 dicembre e fino al termine della manifestazione divieto di sosta e rimozione forzata su Corso Garibaldi e via Roma, via S. Lucia, via Porta di Mare, traversa Regina Costanza e Teatro Verdi e in via Lista. Il divieto di transito scatterà dalle 15 in poi.

Exit mobile version