Site icon Salernonotizie.it

Violano gli obblighi di detenzione, arrestati due pregiudicati

Stampa

Ieri sera, a Montecorvino Rovella, i Carabinieri di questa Compagnia hanno tratto in arresto il pluripregiudicato Stefano LEPORINI, 39enne del posto, in ottemperanza al decreto di sospensione cautelare emesso, il 29 dicembre 2015, dall’Ufficio di Sorveglianza di Salerno.

Il provvedimento scaturisce dalle numerose violazioni, riscontrate dai Carabinieri della Stazione di Montecorvino Rovella, alle prescrizioni imposte dall’affidamento in prova ai servizi sociali, cui il LEPORINI era stato ammesso a seguito di sentenza di condanna per furto e ricettazione.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto al carcere di Salerno.

Ieri sera, alle ore 20.00 circa, a Battipaglia, i Carabinieri di questa Compagnia hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di evasione, il pluripregiudicato Vincenzo BEVILACQUA, 56enne di questo centro.

L’uomo, non reperito, nel corso di un controllo, presso la sua abitazione ove si trovava ristretto, in stato di arresto, a seguito di condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso il 27 novembre 2011 in questo centro urbano, veniva successivamente sorpreso dai Carabinieri in zona periferica di questa città.

Il BEVILACQUA, quale scusante, riferiva di essersi allontanato dalla sua abitazione per effettuare degli acquisti in farmacia, circostanza risultata essere mendace.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato nuovamente accompagnato presso il suo domicilio, in attesa di giudizio con rito direttissimo disposto, per la mattinata odierna, dall’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version