Site icon Salernonotizie.it

Salerno: anche Piazza Amendola tra le piazze vip del Capodanno italiano

Stampa
Salerno sta vivendo un momento davvero magico, come si intuisce chiaramente dal
boom di visitatori che stanno affollando le vie della città in questi giorni.Un successo costruito nel tempo e che ha trovato in questo fine 2015 una cassa di risonanza incredibile, merito di alcune condizioni favorevoli. Il 26 novembre è uscito al cinema il film di Maurizio Casagrande, ‘Babbo Natale non viene dal Nord’, opera interamente girata nella città di Salerno e che ha avuto il merito di portare sul grande schermo, per la prima volta, le spettacolari ‘Luci d’artista’.

Sempre le luminarie sono state protagoniste di una serie di servizi giornalistici targati Rai che hanno contribuito a diffondere quest’effetto domino positivo. Un effetto domino che sta raggiungendo il punto più alto in questo ore grazie al concerto di Capodanno de Il Volo che sta richiamando tantissimi visitatori. Dunque, Salerno sempre di più sta diventando l’anima di un Sud che sa fare, che sa crescere, che sa porsi obiettivi e raggiungere traguardi importanti. Insomma, l’emblema di un Sud che non si arrende.

E a Capodanno anche le televisioni nazionali e regionali daranno ”luce” a Salerno. Oltre i classici collegamenti con le metropoli Milano, Roma, Napoli, Firenze ci saranno anche le piazze di Bologna, Torino Venezia Palermo e Salerno. Come dire ormai siamo entrati nel turismo nazionale, ora guai ad uscirne. Intanto considerato il notevole afflusso di visitatori il nucleo comunale di Salerno della protezione civile dal 30 dicembre 2015 al 1 gennaio 2016 presiederà i varchi in via Diaz e via Dei Principati per aiuti passaggio ai pedoni ed alla viabilità cittadina.

LA PROTEZIONE CIVILE IN AZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TUTTO PRONTO IN PIAZZA AMENDOLA

Exit mobile version