Site icon Salernonotizie.it

Minori: esplode petardo, 76enne perde la mano

Stampa
E’ cominciato tragicamente il 2016 pe un anziano di Minori che la scorsa notte è rimasto ferito gravemente a una mano a causa dell’esplosione inaspettata di un petardo.

L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte a Minori: nel festeggiare l’arrivo del nuovo anno, il petardo che il 76enne aveva acceso davanti casa propria è esploso improvvisamente.

Potente la deflagrazione che ha causato ferite gravi ferite alla mano destra e al volto dell’uomo. Immediatamente soccorso dai familiari che si trovavano con lui, l’anziano, che emanava urla strazianti, ha cominciato a perdere molto sangue.

Trasportato dagli stessi parenti al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Cotsa d’Amalfi è stato suturato alla mano e medicato al volto e trasferito nella notte, a bordo di un’ambulanza, presso il preparto di Ortopedia dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno”.

Il pensionato, molto noto nel centro costiero, avrebbe perso almeno due dita della mano destra. Ha rischiato anche la vista.

Questo l’unico caso di rilievo avvenuto la scorsa notte in Costiera Amalfitana che oramai non era più abituata da tempo a episodi del genere. Al Pronto Soccorso è finito anche un minorenne di Maiori che in seguito a una sbronza, mentre era in strada a festeggiare con i propri amici, ha perso l’equilibrio battendo il capo al suolo. Per fortuna nulla di ragguardevole.

Fonte IlVescovado.it

Exit mobile version