Site icon Salernonotizie.it

Allenamento all’Arechi per la Salernitana nel silenzio generale

Stampa
Mentre in mattinata la Salernitana ha effettuato un lavoro di scarico muscolare nel ritiro di Serino, nel pomeriggio la truppa granata è tornata ad allenarsi allo stadio Arechi in vista della sfida del 16 gennaio contro l’Avellino. All’esterno dell’impianto di Via Allende non vi era alcun tifoso granata ad attendere i calciatori. E’ vero che la seduta si svolgeva a porta chiuse ma comunque, fino ad oggi, c’è sempre stato qualche appassionato che seppur a distanza ha voluto far sentire la propria voce.

Mister Torrente sta continuando a provare la difesa a tre in vista del derby di Avellino, con una piccola variante, relativa all’utilizzo di un trequartista dietro due punte, invece che di tre mediani veri e propri.

Vedremo se poi questa idea verrà portata avanti anche quando l’organico sarà completamente disponibile (si attende il ritorno dei giocatori in permesso, vale a dire Odjer, Milinkovic e Rossi, che comunque è squalificato e non potrà giocare al Partenio), mentre Strakosha già ieri è tornato dalle vacanze trascorse in patria. Davanti a Terracciano, il trainer granata ha provato Tuia (che poi s’è dovuto fermare perchè accusava dolore al ginocchio operato), Trevisan ed Empereur; Colombo e Franco sulle fasce; Moro e Bovo (ancora sofferente alla spalla) in mezzo; Gabionetta dietro Coda e Donnarumma.

Ancora fermi ai box Eusepi e Lanzaro, prossimo al trasferimento alla Casertana. Considerato che ci sono altri quattro atleti in lista di sbarco (Sciaudone, Troianiello, Perrulli e Pollace non sono stati nemmeno convocati per il ritiro), tre in infermeria (Schiavi, Bernardini e Nalini), sarebbe quantomai opportuno reperire a stretto giro di posta i rinforzi necessari per non sfigurare nel primo impegno del 2016. Intanto per la giornata di sabato la Salernitana potrebbe sostenere un test amichevole (sempre all’Arechi).

Exit mobile version