Site icon Salernonotizie.it

Derby: i biglietti per i tifosi granata restano 800, nessun aumento

Stampa
La notizia di una disponibilità ulteriore di biglietti per i tifosi granata è infondata. Nessun ampliamento della dotazione. Ottocento e soltanto loro, muniti di tessera del tifoso o supporters card potranno assistere al derby dal vivo. A Salerno e provincia I biglietti della curva ospiti, 800, sono stati esauriti in poche ore. Impossibile aggiungere altri posti per i granata. È stata invece avanzata una richiesta al Comune di Avellino per ottenere un’ulteriore disponibilità di 1500 posti in tribuna Terminio, al momento esaurita. La richiesta verrà valutata nelle prossime ore.

Se la priorità – rispetto della salute e della pubblica incolumità – sarà rispettata attraverso piccoli interventi di adeguamento strutturale che dovrà poi valutare ad horas la Commissione provinciale di Vigilanza, ci saranno altri 1500 posti per i tifosi. Quali? Quelli locali, cui vengono destinati biglietti solo dimostrando la residenza nei comuni irpini. Nel frattempo le due Questure lavorano attentamente al piano di sicurezza. 250 agenti impiegati per il derby piazzale attorno allo stadio sgombero percorso obbligato per la tifoseria ospite che verrà concentrata in un punto specifico per poi essere scortata dalle forze dell’ordine fin dentro il settore ospiti.

Ben 10 i pullman dei tifosi della Salernitana che saranno sottoposti a minuziosi controlli. Per Avellino potranno partire solo i tifosi muniti di biglietto e di tessera. Controlli rigidi a tutti i varchi di accesso per evitare che qualcuno posso aver eluso la direttiva ed acquistato i tagliandi di altri settori che non potevano essere venduti ai tifosi della Salernitana con il rischio di vedere la gara l’uno accanto all’altro. Sembra strano e sarebbe una cosa normalissima e di grande maturità purtroppo gli episodi di violenza, accaduti soprattutto in passato obbligano le forze dell’ordine ad assumere un atteggiamento molto rigido.

Exit mobile version