Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: iniziano le prove in vista del derby con i lupi

Stampa
Corsa contro il tempo in casa Salernitana per consegnare a mister Torrente rinforzi impiegabili già nel derby di sabato al Partenio. Dopo Zito, la società ha consegnato al tecnico un altro centrocampista (Ronaldo) e due giovani difensori (Bagadur e Prce). Basterà per permettere al trainer granata di schierare i suoi col 3-5-2? Questo è, attualmente, il modulo che fornisce le maggiori garanzie. Ma se Bernardini e Tuia non fossero in grado di giocare dal primo minuto (con Lanzaro ormai promesso sposo della Casertana), gli unici superstiti sarebbero Trevisan ed Empereur, mentre Torrente dovrebbe valutare rapidamente le qualità degli ultimi arrivati: i due under in mattinata hanno già fatto la conoscenza di mister e compagni, Bagadur potrebbe rappresentare il terzo a destra, Prce è stato provato anche come alternativa di Franco a sinistra.

In caso di necessità il tecnico di Cetara potrebbe pure fare un passo indietro e riproporre la difesa a quattro. A meno che, nel frattempo, non arrivi anche qualcun’altro. Nel caso di 3-5-2, davanti a Terracciano certi del posto sarebbero proprio Trevisan ed Empereur, per l’ultima maglia si dovrebbero aspettare novità. Sugli esterni giocherebbero Colombo e Franco (oggi fermo per noie ad un ginocchio). In mezzo Moro giocherebbe centrale, ai suoi lati potrebbero essere impiegati due a scelta tra Zito, Ronaldo, Odjer e Bovo. In avanti giocherebbero Gabionetta e Coda. Nel caso in cui, invece, i granata giocassero con la difesa a quattro, il reparto sarebbe già bello e fatto.

Resterebbe poi da capire quale sarebbe l’assetto in avanti: Torrente si potrebbe orientare verso il tridente puro (stamattina Donnarumma è stato riprovato da esterno d’attacco a sinistra) oppure potrebbe utilizzare il 4-3-1-2 (eventualmente Ronaldo potrebbe fare anche il trequartista dietro le punte). Dopo i primi giorni di lavoro del nuovo anno all’insegna della precarietà, in cui lo staff ha fatto fatica a predisporre tabelle di marcia (tra rosa ristretta, campi da reperire, rientri in ritardo dai permessi e quant’altro), la speranza è che a strettissimo giro di posta Torrente possa avere un quadro della situazione più chiaro in vista del derby e del prosieguo della stagione.

Exit mobile version