Site icon Salernonotizie.it

Derby da tutto esaurito nel segno di Armandino e Matteo

Stampa
Tutto esaurito al Partenio per il derby tra Avellino e Salernitana. Unico neo la capienza ridotta dello stadio avellinese troppo piccolo per ragioni di sicurezza e adeguamento per soddisfare le tante richieste da Avellino e Salerno per assistere dal vivo. L’impianto irpino, infatti, ha una capienza ridotta per motivi di agibilità e non sarà possibile fare uno strappo alla regola in vista del match tra biancoverdi e granata. Sul sito web ufficiale l’Avellino Calcio ringrazia i tifosi per l’affetto che si è tramutato nell’acquisto in pochi giorni del 9 mila biglietti messi a disposizione.

800 invece quelli destinati ai tifosi della Salernitana. Ci saranno controlli preventivi rigidissimi  prima della partenza per l’irpinia. Le forze dell’ordine verificheranno a bordo dei 10 pullman tutti i tagliandi acquistati e relativa tessera del tifoso. Tutto il percorso sarà presidiato da agenti che controlleranno gli svincoli e soprattutto il tratto autostradale che da Fisaciano conduce verso Avellino passando per Serino e Montoro. E’ una partita ad alto rischio incidenti. L’osservatorio sulle manifestazioni sportive ha catalogato il derby come le gare ad alto coefficiente di rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico.

Giovedì ci sarà un’altra riunione operativa. La speranza è che al di là della rivalità possa prevalere il buon senso mantenendo il derby su valori di correttezza in campo e sugli spalti nel segno di Armandino e Matteo i due tifosi di Salernitana ed Avellino che apriranno il derby lanciando a tutti un messaggio che le vere partite da vincere, nella vita, sono ben altre.

Exit mobile version