Site icon Salernonotizie.it

Eusepi, addio al veleno:”Mio infortunio a Salerno non curato bene”

Stampa
Era arrivato in estate a Salerno con i crismi del bomber di razza. Invidiato, corteggiato quando era al Benevento. E invece la parentesi granata di Umberto Eusepi, bomber l’anno scorso nel girone C di Lega Pro, è stata fatta solo di ombre e poche luci, anzi il buio dovuto ad un fastidioso infortunio. Ora Eusepi riparte proprio dalla Lega Pro e precisamente da Pisa dove cercherà il riscatto. Ecco le prime parole del bomber ex stregone: ”Ringrazio tutte le persone che mi hanno accolto con grande entusiasmo; avevo parlato telefonicamente con Lucchesi e Gattuso e sono rimasto convinto dalla loro serietà e dall’ambizioso progetto del Pisa: mi hanno espresso in maniera chiara la volontà di portarmi qui e da parte mia non ci sono mai stati tentennamenti (l’attaccante era richiesto anche da altre società di Lega Pro). Sono contentissimo, non vedo l’ora di iniziare e vincere con questa maglia.”

L’attaccante ha affrontato diverse volte il Pisa da avversario: “Ho giocato contro i nerazzurri quando vestivo la maglia del Perugia e del Carpi: è sempre difficile affrontare il Pisa, poi l’Arena Garibaldi è uno stadio davvero caldo, i tifosi fanno sentire il loro sostegno alla squadra”. Su mister Gattuso e sul progetto Pisa: “Il mister mi ha detto che lui predilige il lavoro e il sacrificio; tutti i ragazzi che ho sentito mi dicono che Gattuso ha ancora più voglia e grinta di quando era giocatore. A me serviva un progetto importante, ho preso la decisione di venire a Pisa in pochi minuti.”

Sulla condizione fisica (Eusepi è reduce da un infortunio): “Fisicamente sto bene. Sono stato tre mesi infortunato a causa di un trauma al collo del piede in occasione della prima giornata di campionato contro l’Avellino; il problema non è stato curato bene è si è trascinato nel tempo, sono rientrato in campo il 1° dicembre”. Eusepi parla anche del girone B e della seconda parte di stagione: “Mi aspetto un girone di ritorno molto difficile. La Spal va forte, ma noi dobbiamo andare più forte di loro. Ci sono molti derby, molte partite impegnative, ma il campionato è ancora lungo e noi faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo”.

L’attaccante rivela anche le prime impressioni sull’ambiente nerazzurro: “conoscevo già Dario Polverini, ragazzo straordinario, ieri mi ha anche invitato a cena. Qui a Pisa ho trovato un gruppo sano e questa è una cosa davvero importante”.

-Fonte TuttoCalciatori.net

Exit mobile version