Site icon Salernonotizie.it

Mercato S.Severino, Iannone (Pd): «Sindaco dimentica ufficio postale chiuso a Ciorani»

Stampa
Fabio Iannone, consigliere comunale del Pd, interviene sull’opportunità di aprire un nuovo ufficio delle Poste italiane in città. “Ho appreso” – dichiara Fabio Iannone – “che il sindaco ha scritto alla direzione provinciale di Poste italiane per chiedere l’apertura di un nuovo ufficio postale al Capoluogo comunale, che andrebbe ad aggiungersi a quello già esistente in corso Diaz. Ben venga un nuovo ufficio al centro della città, ma vorrei capire perché il primo cittadino non chiede la riapertura dell’ufficio postale della frazione Ciorani, che è stato chiuso da alcuni mesi.

Non facendo ciò, dimostra nessun interesse per Ciorani e le altre frazioni alte lì situate, i cui abitanti devono raggiungere il centro della città per usufruire di un ufficio postale. Il sindaco non ha spesso detto che le frazioni hanno la stessa importanza del Capoluogo comunale?. Alcuni anni fa, ha deciso, proprio nell’ottica di questa tesi, il trasferimento del comando dei vigili urbani da Mercato S.Severino centro alla frazione S.Angelo. E, ora, per i servizi postali, si dimentica di Ciorani e delle altre frazioni alte”.

“La soluzione al problema” – conclude Fabio Iannone – “è quella di far riaprire l’ufficio postale di Ciorani e, per l’eventuale apertura di un altro ufficio al centro di Mercato S.Severino, l’amministrazione comunale deve mettere a disposizione uffici di proprietà del Comune. Solo così renderemmo un utile servizio alla nostra comunità”.

Exit mobile version