Site icon Salernonotizie.it

Avellino-Salernitana: il derby comincia con l’autogol degli striscioni falsi

Stampa
Vigilia del derby accesa da due striscioni, uno veritiero esposto a Salerno e l’altro photoshoppato ad Avellino che a mezzo social sono diventati immediatamente virali e rilanciati dai principali siti web delle due città e non solo. Di primo mattino compariva sui social la foto di un drappo chiaramente offensivo verso la città che sarebbe stato esposto di notte, durante un raid dei tifosi irpini, sul sottopasso ferroviario di Via Dalmazia, da sempre luogo simbolo ed utilizzato spesso dagli Ultras Salerno per lanciare i propri messaggi.

In poche ore rabbia ed indignazione hanno capeggiato sui social e l’immediata risposta di qualche supporter granata non si è fatta attendere: striscione dinanzi il “Partenio” con su scritto “Pronti alla Battaglia 1919” ed accompagnato spesso dalla frase “Voi di notte, noi di giorno”. Successive indagini da parte delle forze dell’ordine hanno permesso di accertare che almeno per quel che riguarda lo striscione dei tifosi della Salernitana si trattava di un palese fotomontaggio. Voci, anche istituzionali, parlano di ‘fake’ anche per quello dei tifosi biancoverdi ma in merito restano i dubbi come testimonia anche la foto pubblicata dal sito SoloSalerno con il drappo ‘incriminato’ trovato arrotolato in mattinata lungo i binari. 

Se la guerra a colpi di striscioni da un lato hanno innalzato il livello di guardia delle forze dell’ordine in vista della partita di domani, dall’altro vanno interpretati come una rivalità goliardica tra le due tifoserie che speriamo possa restare tale anche domani.

 

Intanto se lo striscione del Partenio è chiaramente un fake resta in dubbio quello affisso nella notte sul ponte di Via Dalmazia. Oggi sono state scattate delle foto per capire se ci sono inesattezze. Rimaniamo a voi il dubbio.

Exit mobile version