Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ci sarà anche Renzi all’inaugurazione della Stazione Marittima

Stampa
«Presto andrò a Napoli e a Salerno per la stazione marittima. Mi accusavate di non venire mai in Campania,invece sono sempre qui. Prima o poi il governatore mi caccerà». Ironizza sulla “cacciata” il premier Matteo Renzi  in visita a Caserta. Il presidente del Consiglio – come riporta Il Mattino oggi in edicola – ha anche  annunciato la sua  presenza a Salerno per l’inaugurazione dell’opera architettonica di Zaha Hadid.  ‘l’ostrica di luce che proietta ancora di più la città verso il mare’

L’inaugurazione per espressa richiesta dell’archistar iraniana naturalizzata britannica ci sarà in primavera rinviando per l’ennesima volta il taglio del nastro da fine anno a febbraio adesso in primavera.  L’opera è finita, mancano le rifiniture, gli aggiusti.

La stazione marittima di Salerno, nel 2013 fu iscritta dal Mibact nel novero degli interventi architettonici d’alta qualità, fu commissionata proprio per fare fronte alla crescente richiesta di approdi crocieristici da parte di varie compagnie, quali Msc Crociere, Royal Caribbean e Costa Crociere.

ECCO LA STAZIONE MARITTIMA DI NOTTE

Exit mobile version