Salerno: ci sarà anche Renzi all’inaugurazione della Stazione Marittima

Stampa
renzi_de_luca_salerno_regionali_2015_ (10)«Presto andrò a Napoli e a Salerno per la stazione marittima. Mi accusavate di non venire mai in Campania,invece sono sempre qui. Prima o poi il governatore mi caccerà». Ironizza sulla “cacciata” il premier Matteo Renzi  in visita a Caserta. Il presidente del Consiglio – come riporta Il Mattino oggi in edicola – ha anche  annunciato la sua  presenza a Salerno per l’inaugurazione dell’opera architettonica di Zaha Hadid.  ‘l’ostrica di luce che proietta ancora di più la città verso il mare’

L’inaugurazione per espressa richiesta dell’archistar iraniana naturalizzata britannica ci sarà in primavera rinviando per l’ennesima volta il taglio del nastro da fine anno a febbraio adesso in primavera.  L’opera è finita, mancano le rifiniture, gli aggiusti.

La stazione marittima di Salerno, nel 2013 fu iscritta dal Mibact nel novero degli interventi architettonici d’alta qualità, fu commissionata proprio per fare fronte alla crescente richiesta di approdi crocieristici da parte di varie compagnie, quali Msc Crociere, Royal Caribbean e Costa Crociere.

ECCO LA STAZIONE MARITTIMA DI NOTTE

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La solita squallida solfetta delle inaugurazioni propaganda, tipo quella dell’apertura del ponte sulla lungo Irmo su via Torrione.
    Questa storia poi della stazione marittima è davvero la prova più emblematica di quanto questa Amministrazione da strapazzo possa prendere i propri cittadini per i fondelli. Dopo averne annunciato l’ormai definitivo completamento e sistematicamente annunciato (in questi ultimi tre anni) la ormai prossima entrata in funzione, non ultima quella in pompa magna dello scorso dicembre con la presenza di Zaha Hadid, ora improvvisamente la inauguriamo la prossima primavera, magari proprio verso la metà’ di maggio…. ma chissa’ perché…..?!?!
    I soliti buffoni che fanno i brillanti con i soldi e la pazienza degli altri.

  • Mi raccomando non sbagliate data; solo qualche giorno prima delle elezioni amministrative…

  • Le solite “palle” del primo ministro non eletto. Povera Italia: se questo è il Presidente del Consiglio……..

  • Scusa visto che questo non è eletto,mi fai un solo esempio invece di un primo ministro eletto?

  • io non lo accuso di non venire mai,anzi può rimanere dov’è ,perchè già lo si vede troppo in TV.

  • Le cose che sono finalmente pronte, le si aprono e le si fanno immediatamente funzionare, se chi le ha giustamente volute, ci ha impiegato anni e ci ha raccontato una marea di stronzate sul completamento e che, soprattutto ce le fa’ pagare profumatamente con tasse e gabelle da capogiro.
    Ora la progettista, che e’ stata già’ pagata ed anche bene, impone una data per dare la sua disponibilità a poter presenziare?
    Eccotene un’altra proprio per te Lobotomizzato, ti rivolgo un gran bel pernacchio….a prescindere.

  • QUANDO VERRÀ IL PRESIDENTE ABUSIVO/PALLISTA,ALL’APERTURA DELLA STAZIONE MARITTIMA DI SALERNO,CI DIRÀ CHE È MERITO SUO E DELLE SUE PSEUDO RIFORMUCCIE.CI DARÀ UNA MONTAGNA DI MERDOSE PALLE,CHE LA DISOCCUPAZIONE NON ESISTE,CHE L’ECONOMIA ITALIANA VOLA E ALTRE MENZOGNE!!! BUFFONE,ABUSIVO,NON VENIRE IL SUD TI ODIA!!!

  • … di Cioffi?

    o i fannulloni dell’ex governatore che non approvavano la variante al progetto solo per fini politici?
    o degli eletti di destra che per compiacere un lestofante hanno votato per 20 anni leggi contro il SUD?

    e chi sarebbe il presidente del consiglio veramente eletto…?

    … Bersani?, l’ex cavaliere? o per caso Salvini?

  • Mannagia!!!
    …devono, purtroppo, rinviare.
    Zaha Hadid padrona e nemica di Salerno.

  • Niente contro la stazione marittima anzi bellissima ed utilissima.
    Ma stufi di pretesti e di becera propaganda.
    La differenza è che una opera pubblica a Salerno, questa nello specifico, la cui realizzazione è’ durata più’ di 10 anni dalla conclamata realizzazione ed ultimazione, è stata scientemente millantata pronta e da consegnare alla Città’ per diversi anni quando non lo era ed ora che lo è a Gennaio, c’è la teniamo “impacchettata” con i soliti pretesti fino a Maggio per poi fare i fenomeni in campagna elettorale.
    Le navi da crociera attraccano anche nei mesi Invernali.

  • X DI CHI È IL MERITO
    IL MERITO DELLA STAZIONE MARITTIMA E’SOLO DI DE LUCA,NON VEDO ALTRI!!! IL FENOMENO,BUFFONE ABUSIVO FIORENTINO,NON C’ENTRA NIENTE,MA NIENTE!!! VORREI CAPIRE QUAL’E’LA SUA POLITICA PER IL SUD,DELL’ABUSIVO MAI ELETTO DA NESSUNO!!! O SBAGLIO??? CAPIREMO TRA QUALCHE ANNO,TUTTI I GUAI COMBINATI E LE MERDATE,CHE STA’COMBINANDO IN ITALIA INSIEME AI SUOI 4/5 AMICHETTI/E RADICAL CHIC FIGLI DI PAPÀ!!!

  • Vedo con piacere che nessuno capisce nulla di politica… sono settant’anni che noi litighiamo e i politici se la godono e continuiamo imperterriti a giustificarli o condannarli quando la colpa è nostra… vedetevi il film “Benvenuto Presidente” facendo attenzione al finale e capirete qualcosa.
    Quando un tedesco non sa una cosa, la impara…
    Quando un americano non sa una cosa, paga per saperla…
    Quando un inglese non sa una cosa, ci scomette sopra…
    Quando un francese non sa una cosa, fa finta di saperla…
    Quando uno spagnolo non sa una cosa, chiede che gli sia spiegata…
    Quando un greco non sa una cosa, ti sfida a chi ha ragione…
    Quando un irlandese non sa una cosa, ci beve sopra…
    Quando uno svizzero non sa una cosa, ci studia sopra…
    Quando un italiano non sa una cosa, LA INSEGNA…
    e ho detto tutto………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.