Site icon Salernonotizie.it

Campania:M5s,contro centrale biomasse Capaccio presto un odg

Stampa
Il movimento Cinque Stelle ha ottenuto che nella prossima riunione del Consiglio regionale sia inserito un ordine del giorno sull’impianto di biomasse di Capaccio-Paestum.

“La costruzione di una centrale a biomasse a Capaccio Paestum – afferma il consigliere Michele Cammarano – darebbe il colpo di grazia a settori fondamentali per l’economia del territorio e che già stanno vivendo un momento di forte crisi”.

“Solleciteremo ad accendere i riflettori su di una vicenda vergognosa – afferma – nella quale la Regione Campania deve farsi carico delle ragioni dei territori e di un’intera comunità. La Giunta regionale deve contrastare lo scellerato progetto di costruzione della centrale a biomasse e garantire in quei territori tutte le produzioni agroalimentari di elevata qualità e centri di assoluta eccellenza legati alla filiera lattiero casearia ed alla produzione di mozzarella di bufala campana Dop”.

“Non si capisce che ci azzecca la centrale biomasse – conclude Cammarano – con Capaccio Paestum, territori, luoghi dell’anima da tutelare sotto il profilo dei beni culturali, paesaggistici”. (ANSA).

Exit mobile version