Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Forza Nuova dice la sua sulle tensioni in piazza Malta

Stampa
In merito ai contrasti verificatisi lo scorso sabato in piazza Malta tra i militanti di Forza Nuova e alcuni appartenenti dei centri sociali di Salerno, la federazione provinciale si sente tanto in dovere quanto in diritto di precisare quale ruolo abbiano avuto le due parti.

Se quella di Forza Nuova è stata una manifestazione richiesta e autorizzata secondo le norme civili, volta a ottenere dialogo e confronto coi cittadini di Salerno, i cosiddetti antagonisti si sono presentati in massa, reclutando presenze da altre città e dalle scuole, inclusi ragazzini e ragazzine in età adolescenziale, e giunti in piazza hanno immediatamente cercato lo scontro gettandosi addosso ai manifestanti intimandogli di «dover andar via subito» se non avessero voluto «passare un guaio», tanto da dover richiedere l’immediato intervento delle forze dell’ordine.

L’obiettivo di costoro non era altro che creare un parapiglia per impedire ai forzanovisti di parlare alla gente, la quale si teneva alla larga dalla piazza per paura di scontri. L’azione di intralcio non autorizzata dei centri sociali e, soprattutto, il permissivismo delle autorità di fronte a tale sopruso, è la prova che le idee di Forza Nuova insidiano i piani del regime.

In particolar modo, la denuncia aperta contro il fallimento del multiculturalismo e dell’integrazione urta con le logiche affaristiche di chi gestisce l’accoglienza, già alimentata questa dalle forze antinazionali che governano l’Italia e L’Europa. I centri sociali, sotto la sordida maschera dell’antifascismo, sono strumentali a questo gioco e recitano bene la parte, adoperando tutto il livore del caso per togliere agibilità ai forzanovisti, ultimo argine contro il sistema.

È del tutto evidente che la reticenza e il complice benestare di chi ha il dovere di garantire l’ordine pubblico, rafforza in noi questa convinzione. Da che mondo e mondo chi intralcia con la violenza e la minaccia le libere manifestazioni altrui viene allontanato anche con l’uso della forza, se necessario. Non è accaduto, incredibilmente, in questo caso, lasciando che il tutto restasse sospeso tra l’imponderabile e il rischio. Che possa sussistervi un nesso, una logica, un precisa volontà dall’alto che sovrintende e manipola gli eventi, è molto probabile.

Di certo Forza Nuova non s’irretisce al cospetto di nessuno. Siamo passati a Salerno così come passeremo in tutte le strade d’Italia, seguitando nel solco inarrestabile della Rivoluzione Nazionale.

Il coordinatore di Forza Nuova per la provincia di Salerno Mario Pucciarelli

VIDEO

Exit mobile version