Site icon Salernonotizie.it

Ribaltone Salernitana, torna Menichini. Esonerato Torrente

Stampa
Menichini è il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico di Ponsacco subentra a Vincenzo Torrente che paga per le undici sconfitte collezionate in campionato e l’ultima battuta d’arresto di La Spezia. Menichini, ancora sotto contratto con la Salernitana, torna a guidare i granata dopo aver conquistato la promozione dello scorso anno in serie. Il neo allenatore ha accettato di sedere di nuovo sulla panchina aver parlato a lungo con Claudio Lotito che ha confezionato il ribaltone dopo una serie di colloqui avuti in giornata con il co-patron Marco Mezzaroma ed il Direttore Sportivo Fabiani. Menichini dirigerà mercoledì alle 15 il primo allenamento. Anche ‘SkySport’ ha riportato la notizia della rimozione dall’incarico di Torrente ed il ritorno sulla panchina granata del trainer toscano.

LA GIORNATA DI TORRENTE. Il tecnico di Cetara aveva anche diretto l’allenamento in Liguria prima del rientro a Salerno. Nel frattempo Lotito che inizialmente aveva dato fiducia al trainer di Cetara, ci ha ripensato affidando la guida della prima squadra a Menichini.

IL MENICHINI BIS. Questa mattina Menichini sarà a Salerno. Il trainer di Ponsacco conosce molti atleti attualmente in organico. La Salernitana giocherà col 3-5-2 Empereur, Bernardini, Bagadur. Esterni saranno Ceccarelli a destra e Franco a sinistra. A centrocampo Ronaldo, Moro e Zito. In avanti Donnarumma e Coda. Da valutare la posizione di Oikonomidis che potrebbe giocare alto a destra. In caso di 4-3-3 Ceccarelli e Franco esterni, Empereur e Bernardini centrali. In mezzo al campo Moro, Ronaldo ed Ojer. In avanti Oikonomidis, Coda e Gatto.

IL COMUNICATO DELLA SALERNITANA SUL SITO WEB DEL CLUB DOPO LE 21.  «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Vincenzo Torrente unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo della professionalità profusa la Società augura a mister Torrente le migliori fortune professionali. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica a Leonardo Menichini che nel pomeriggio condurrà il suo primo allenamento con la squadra».

Exit mobile version