Site icon Salernonotizie.it

Sanità: Viggiani lascia il Ruggi, scatta il toto direttore generale

Stampa
Vincenzo Viggiani lascia la guida dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Il manager andrà quasi certamente a dirigere il Policlinico Federico II di Napoli prendendo il posto del commissario straordinario Persico deceduto qualche settimana fa. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Tanti i nomi per la sua successione.

Al momento potrebbe essere Gerbasio a reggere le sorti dell’ospedale fino a Primavera quando ci sarà l’elenco dei nuovi manager dal quale attingere per nominare il nuovo direttore generale dell’Azienda. Ieri, sempre secondo il quotidiano La Città sono spuntati alcuni nomi per la successione immediata di Viggiani:  Pietro Forestieri, noto chirurgo salernitano dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II prossimo alla pensione, di Altavilla Silentina e  Matteo Casale, ex presidente della Corte d’Appello di Salerno.

Tra i nomi anche quello di Giovanni Cobellis, ex dirigente della scuola di ostetricia al “Ruggi”, zio dell’attuale consigliere regionale dell’Udc Luigi Cobellis.

Exit mobile version