Site icon Salernonotizie.it

Pallanuoto serie A2, trasferta siciliana per la Campolongo Hospital R.N. Salerno

Stampa
I leoni giallorossi nel prossimo turno di campionato affronteranno alla piscina Scuderi l’ostica squadra di casa del Nuoto Catania ringalluzzita dall’ottima prova fornita sul campo della capolista A.S. Roma.  Dopo il match con i capitolini il mister etneo Dato ha dichiarato che i punti persi nella capitale, se la sua squadra giocherà con la stessa concentrazione ed intensità, arriveranno proprio dalla partita contro la Campolongo.  Mister Citro però con la sua squadra non è disposto a fare da vittima sacrificale.

“Il roster della squadra catanese – afferma mister Citro – è composto da atleti esperti che da tempo giocano assieme e che arrivano ogni anno a giocarsi i play off. Sono certo che questo obiettivo è tuttora nel loro mirino. Per portare a casa un risultato positivo dovremmo fare una partita di grande sacrificio, prestando la massima attenzione  ad ogni fase di gioco e con un’applicazione mentale che dovrà essere intensa e continua. Ho fiducia nei miei ragazzi ai quali  chiederò di confermarmi i progressi fatti sul piano della personalità”.

La settimana  di preparazione in casa giallorossa è trascorsa serenamente e  per  il match catanese  tutti sono abili e arruolabili. “”La trasferta di Catania – dice il Direttore Sportivo Mariano Rampolla – è sicuramente fra quelle più difficili del torneo, ma nel contempo anche fra quelle maggiormente stimolanti. Fare risultato alla Scuderi non è mai facile però se ci si riesce può essere sicuramente motivo di orgoglio. C’è un’aria abbastanza distesa fra i ragazzi e questo è sicuramente segno di maturità e consapevolezza nei propri mezzi.

L’ansia è la peggiore nemica degli atleti, quando invece si arriva alla gara concentrati e senza particolari  pressioni si riesce a trovare coraggio e freddezza per osare in partita anche l’inosabile. Conoscendo il nostro tecnico ed i ragazzi sono sicuro che a Catania andranno per giocare una grande partita”. La partita sarà arbitrata dai signori Navarra e Iacovelli.

Exit mobile version